Milano, 9 settembre 2025 – Un progetto ambizioso, quello promosso da TechSoup Italia - SocialTechno Impresa Sociale e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – a cui UISP aderisce - che mira a rafforzare le competenze digitali nelle organizzazioni del Terzo settore italiano, formando figure capaci di promuovere la cultura digitale e guidare percorsi di innovazione all’interno della propria realtà.
Nella prima fase di progetto, che è in corso, all’UISP, è stata offerta l’opportunità di formare 9 Digital Leaders, ovvero persone individuate all’interno dell’Ente che stanno ricevendo una preparazione mirata per poi attivare percorsi formativi rivolti ad altri beneficiari all’interno dell’ Associazione stessa.
Nel prossimo mese di novembre si entrerà in una nuova fase di formazione, che vedrà coinvolti, per UISP, oltre 900 destinatari tra dipendenti, collaboratori, dirigenti, di Comitati Territoriali e Regionali e dirigenti, soci, dipendenti e collaboratori delle nostre affiliate, che potranno accedere al catalogo formativo revisionato ed adattato alle esigenze formative UISP dai nostri Digital Leaders, garantendo così alla nostra rete associativa il raggiungimento di una maturità digitale fondamentale per affrontare le sfide della transizione digitale.
A ciascun Comitato Territoriale è stato assegnato il numero di destinatari del progetto da coinvolgere appartenenti al Comitato stesso e alle sue affiliate; al Comitato Territoriale di Milano sono stati riservati 25 posti. Per accreditare i destinatari al progetto, che potranno usufruire di uno o più moduli formativi, sarà necessario registrare - a cura del Comitato di Milano - i beneficiari interessati che dovranno inviare una mail con i propri dati all’indirizzo del Comitato milano@uisp.it entro le ore 12:00 di lunedì 15 settembre 2025.
Una volta definiti i moduli formativi ciascun beneficiario accreditato sarà contattato per per finalizzare l’iscrizione ai moduli formativi d’interesse.
Di seguito le macro aree tematiche disponibili nel catalogo formativo:
Non perdete questa interessante opportunità gratuita di formazione!!!